14:14 giovedì 8 Dicembre 2016

Popolare di Bari, rimandata a fine dicembre decisione su trasformazione in Spa

Dopo la bocciatura del decreto delle popolari da parte del Consiglio di Stato – che obbligava gli istituti del settore a trasformarsi in Spa – la banca Popolare di Bari ha deciso di fare slittare di due settimane l’assemblea dei soci che doveva decidere sulla questione e che era invece prevista inizialmente per l’11 dicembre.

È quanto riferisce una nota della banca, in cui si legge che “contestualmente il Consiglio ha provveduto a convocare una nuova Assemblea, per il 26 e 27 dicembre prossimi rispettivamente in prima convocazione e seconda convocazione”.

Il Consiglio di Stato ha deciso di bloccare la riforma delle popolari dopo che alcune associazioni e soci avevano espresso dubbi sulla costituzionalità della misura. La circolare della Banca d’Italia sulle misure attuative, si legge nella sentenza, “appare affetta da vizi derivati nella parte in cui disciplina l’esclusione del diritto al rimborso”. Ora tutto è rimandato alla Corte Costituzionale.

Breaking news

16:22
Wall Street apre poco mossa: Dow Jones guadagna lo 0,11%

A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.

16:20
ITA Airways e IcelandAir siglano un accordo di codeshare

ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.

15:42
QuattroR: annunciato interim closing del fondo MidCap a 150 mln

A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani

14:23
Accenture annuncia l’intenzione di acquisire il Gruppo IQT. Sesto M&A in Italia dal 2023

Accenture annuncia l’intenzione di acquisire il Gruppo IQT, fornitore di servizi ingegneristici e di gestione per grandi progetti infrastrutturali, con sede a Rovigo. L’acquisizione combinerà le competenze digitali e il know how nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale Generativa di Accenture, con l'esperienza del Gruppo IQT nella pianificazione, esecuzione e gestione di progetti infrastrutturali.

Leggi tutti