Portogallo: Marcelo Robelo de Sousa il nuovo presidente
LISBONA (WSI) – Marcelo Robelo de Sousa è il nuovo presidente alla guida del Portogallo. Il 67enne, candidato del centrodestra, nel finale dello scrutinio, ha ottenuto allo spoglio il 99,7% delle schede e quindi a conteggio praticamente completato, vincendo così al primo turno con il 52% dei voti.
Secondo con il 22,75% il candidato di area socialista Antonio Sampaio da Novoa, a seguire Marisa Matias del Bloco de Esquerda, vicino a Podemos e Syriza, arriva terza con il 10,15% davanti alla socialista Maria de Belem (4,25%).
Breaking news
Oggi Bce ancora in evidenza con l’intervento della presidente Christine Lagarde
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.