Poste Italiane acquista oltre 700.000 azioni proprie tra il 10 e il 12 maggio 2023
Tra il 10 e il 12 maggio 2023, Poste Italiane ha proceduto con l’acquisto di un totale di 705.512 azioni proprie al prezzo medio unitario di 9,578804 euro. L’investimento complessivo per questa operazione ha raggiunto la cifra di 6.757.961,15 euro. Questa mossa è stata eseguita in seguito all’autorizzazione ricevuta dall’Assemblea degli Azionisti, tenutasi l’8 maggio 2023.
Considerando le azioni acquistate in questa operazione, oltre alle azioni già presenti in portafoglio derivanti da precedenti operazioni di riacquisto, Poste Italiane detiene ora un totale di 8.241.503 azioni proprie. Tale quantità corrisponde allo 0.631% del capitale sociale dell’azienda.
L’acquisto di queste azioni proprie ha influito sulla distribuzione del capitale sociale di Poste Italiane, incrementando la quota detenuta dall’azienda stessa allo 0.631%. Questa strategia dimostra la volontà dell’azienda di rafforzare la propria posizione nel mercato e di investire in se stessa per garantire un futuro solido e prospero.
Breaking news
Chiusura incolore ma sui massimi intraday per le borse europee dopo il core Pce Usa. A Piazza Affari, lieve flessione per il Ftse Mib
Dopo un avvio negativo, Wall Street ha registrato un aumento grazie a dati sull’inflazione inferiori alle attese. Il PCE, misura preferita dalla Fed, è cresciuto meno del previsto, influenzando positivamente i mercati. Gli analisti prevedono una pausa nei tassi a gennaio e possibili tagli a marzo.
A dicembre 2024, la fiducia dei consumatori europei continua a calare. Secondo la stima flash della Direzione Generale degli Affari Economici e Finanziari della Comunità europea, il sentiment dei consumatori nell’eurozona è sceso a -14,5 punti, peggio delle aspettative degli analisti. Anche l’indicatore complessivo dell’Unione Europea mostra un calo significativo.
La Spagna ha siglato un accordo con Airbus per l’acquisto di 25 nuovi aerei da combattimento Eurofighter, destinati a rinnovare la flotta esistente. Questo contratto segue un precedente accordo del 2022 e porta il totale a 115 velivoli.