Poste punta a 1,8 miliardi di commissioni grazie a Cdp, titolo +2%
MILANO (WSI) – Poste Italiane ha fissato l’obiettivo di 1,8 miliardi di commissioni grazie al collocamento del risparmio postale di Cdp per quest’anno. A dirlo sono stati l’AD Matteo Del Fante e il responsabile di Bancoposta Andrea Novell. Inoltre per i vecchi fondi immobiliari, che nel tempo hanno eroso gli investimenti dei risparmiatori, Poste non esclude qualche forma di ristoro.
“Gli accordi con Anima e Cdp sono fondamentali per diventare il principale accentratore di investimenti in Italia“, ha dichiarato Del Fante. Le parole dell’amministratore delegato danno carburante ai titoli, che in Borsa guadagnano due punti percentuali circa, in ara 6,72 euro.
Breaking news
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni
Il dato clou è quello relativo ai salari nella zona euro, diffuso dalla Bce