Prada apre un nuovo negozio a Hong Kong
Prada SpA sta affittando uno spazio commerciale di 8.000 piedi quadrati nel centro commerciale di lusso K11 Musea, situato sul fronte portuale e gestito dalla New World Development.
I lavori di costruzione per il negozio su due piani inizieranno a breve, e si prevede che l’apertura avverrà all’inizio del prossimo anno. Questo segnerà la prima grande apertura di un negozio Prada a Hong Kong dopo anni.
Il gruppo ha chiuso il suo negozio di punta a Causeway Bay nel 2020, terminando uno dei contratti di affitto al dettaglio più costosi della città con un affitto mensile di HK$9 milioni ($1,2 milioni). Il marchio, che nel suo momento di massimo splendore aveva nove punti vendita nella città, ora ne gestisce solo sei.
I marchi di lusso globali stanno sempre più tornando ai distretti commerciali centrali di Hong Kong, attratti dai prezzi degli immobili molto più bassi rispetto ai livelli pre-pandemia. A Tsim Sha Tsui, dove si trova Musea, l’affitto medio per i negozi nelle principali strade commerciali è ancora il 45% sotto il livello del 2019, secondo studi di Cushman & Wakefield Plc.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.