08:51 martedì 18 Giugno 2024

Pre-apertura 18 giugno 2024: Borse europee attese in rialzo dopo Nasdaq da record

Borse europee attese in rialzo in scia alla positiva chiusura di Wall Street. A New York è stata un’altra giornata da incorniciare per le big del mondo tech, con il Nasdaq Composite che ha terminato la seduta con il suo sesto record consecutivo e anche l’indice S&P 500 ha messo a segno un nuovo massimo storico.

Ieri gli indici europei si sono mossi a velocità diverse, con il Cac40 francese che ha chiuso con un segno più dopo i forti cali della passata ottava in scia all’esito delle elezioni europee e alla decisione di Macron di andare al voto a fine mese. Una mossa che ha portato una ventata di incertezza sui mercati.

Questa settimana i mercati attendono le indicazioni che arriveranno giovedì dalla riunione della Bank of England (BoE) che dovrebbe mantenere i tassi fermi. Ultimo test prima del meeting il dato sull’inflazione Uk in uscita domani mattina.

Breaking news

27/09 · 17:37
Piazza Affari positiva con l’Europa, brilla Moncler

Seduta positiva per le borse europee, dopo il core Pce Usa e aspettando inflazione UE e job report. A Piazza Affari svettano Moncler e Stm

27/09 · 16:13
Wall Street apre di nuovo in rialzo dopo i record dei giorni scorsi

Apertura positiva per Wall Street dopo i nuovi dati sull’inflazione di agosto. Il PCE è aumentato dello 0,1% rispetto al mese precedente, in linea con le attese, e del 2,2% su base annua. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq segnano incrementi, mentre il petrolio WTI è in leggero calo.

27/09 · 16:12
Canada, PIL in crescita a luglio 2024

Il Prodotto Interno Lordo (PIL) del Canada ha registrato una crescita dello 0,2% a luglio, superando le aspettative degli analisti. Questo aumento è stato principalmente sostenuto dal commercio al dettaglio, dal settore pubblico e dal comparto finanziario e assicurativo.

27/09 · 14:23
High Quality Food: ricavi in crescita del 5% nel primo semestre 2024

High Quality Food, azienda del settore agroindustriale, ha registrato un utile netto stabile di 400mila euro, con ricavi in aumento del 5% a 9,7 milioni di euro nel primo semestre. La crescita del risultato operativo e del margine operativo lordo, insieme all’aumento dell’indebitamento netto, sono stati influenzati dall’incertezza della crisi energetica.

Leggi tutti