Prelios: nuova cordata di maggioranza, +23% a Piazza Affari
Il titolo Prelios spicca il volo a Piazza Affari, in crescita del 23,34% a 0,14 euro, in seguito a diverse anticipazioni che intravedono l’arrivo di una cordata, capitanata dall’ex ad di Enel Fulvio Conti, quale nuovo azionista di riferimento per la società immobiliare, in seguito all’aumento di capitale da 66,5 milioni di euro ultimato ieri. Il titolo, da inizio anno, aveva perduto oltre il 50% del valore.
La cordata, secondo quanto scrive “Il Messaggero” dovrebbe avere il possesso del 21,5% delle quote di Prelios. Milano Finanza, inoltre, sostiene che “l’obiettivo della cordata capitanata da Conti è quello di trasformare il gruppo immobiliare in una piattaforma internazionale specializzata sia nella gestione degli npl, sia nella gestione delle attività di facility e nei servizi immobiliari”.
Breaking news
La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, trainata dai titoli dell’elettronica e dalle aspettative di nuovi tagli dei tassi da parte della Federal Reserve, nonostante le incertezze sulla politica commerciale USA.
L’inflazione in Spagna riprende a crescere, con un indice dei prezzi al consumo che raggiunge il 2,4% su base annua a novembre, rispetto all’1,8% del mese precedente. L’indice armonizzato dei prezzi al consumo resta invariato su base mensile.
L’inflazione in Spagna ha raggiunto il 2,4% a novembre, la crescita più rapida da agosto. In programma oggi anche il Cpi in Germania
Piazza Affari e le altre borse europee aprono sopra la parità. Wall Street rimarrà chiusa oggi per il Giorno del Ringraziamento