10:27 lunedì 23 Ottobre 2023

Presidenziali Usa 2024: arriva “Washington Files” di Alan Friedman

Le elezioni presidenziali americane del 2024 saranno uno degli appuntamenti clou del prossimo anno su scala globale. Quali saranno i candidati per la Casa Bianca? Quali impatti avranno in uno scenario mondiale diviso tra le tensioni geopolitiche e un contesto economico sempre più incerto? Saranno questi solo alcuni dei tanti temi di discussione della nuova trasmissione “Washington Files” condotta dal giornalista statunitense Alan Friedman. Il programma andrà in onda ogni lunedì, a partire da oggi 23 ottobre 2023 e fino all’8 gennaio 2024, alle ore 21.30 su San Marino RTV e Canale 520 Sky.

“Un viaggio nella politica americana, una cronaca della campagna tra Biden e Trump – racconta Friedman – cercheremo così di capire i rapporti tra Washington e Europa, Israele, Russia, Cina e il resto del mondo”.

Tra gli ospiti della prima puntata in onda stasera il direttore di San Marino RTV, Andrea Vianello; Antonio Di Bella; l’Ambasciatore Ferdinando Nelli Feroci; e il giornalista Gerardo Greco.

Breaking news

15/11 · 17:37
Finale Piazza Affari, Ftse Mib a -0,5%

Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics

15/11 · 16:21
Wall Street apre un calo: Dow Jones cede lo 0,45%

A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.

15/11 · 15:40
USA, vendite al dettaglio in crescita dello 0,4% ad ottobre

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.

15/11 · 13:03
Mercati cinesi in ribasso: Shenzhen cede il 2,62%

Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.

Leggi tutti