Previsioni valute emergenti, ecco i broker che ci hanno indovinato
MPS Capital Services è risultata prima nella classifica tra i gruppi mondiali che nel primo trimestre hanno saputo prevedere meglio di chiunque altro l’andamento delle valute emergenti, come quello del real brasiliano e della lira turca.
Con le sue previsioni, il team di strategie del valutario, pur non avendo una sede o filiale in Brasile, è riuscita ad anticipare il rally del real brasiliano alla fine dell’anno scorso, piazzandosi davanti a gruppi internazionali di grossa caratura come Julius Baer, BNP Paribas, Citigroup, ING e Mizuho.
In un articolo di Bloomberg Antonio Cesarano, head of market strategy dell’istituto italiano, dice che “a volte un punto di vista esterno aiuta“. “Da dove operiamo, avevamo la percezione di un pessimismo eccessivo nei confronti dei mercati emergenti e in particolare del Brasile“.
Breaking news
LightOn, società francese specializzata in intelligenza artificiale generativa, si quota su Euronext Growth Paris, segnando un primato in Europa. La società ha raccolto 11,9 milioni di euro attraverso un’IPO, con una capitalizzazione di mercato di 62 milioni di euro. I fondi raccolti saranno utilizzati per espandere le vendite e investire nell’innovazione della piattaforma Paradigm, mirando a un impatto trasformativo a livello internazionale.
Il titolo Atos registra un incremento significativo alla Borsa di Parigi grazie alla proposta di acquisto delle attività di Advanced Computing da parte dello Stato francese. Questo ha portato ad un aumento del 60% del titolo, sostenuto anche dall’approvazione dell’Autorité des Marchés Financiers per l’aumento di capitale di 233 milioni di euro.
L’espansione avviene in seguito all’autorizzazione a operare in Italia con il nome di Everest Insurance
Partenza in calo per le borse europee, dopo l’annuncio di nuovi dazi da parte di Trump. A Piazza Affari, Ftse Mib in calo dell’1%