10:02 mercoledì 23 Settembre 2020

Primi passi per IASE Italy, nominati i consiglieri

IASE, l’International Association for Sustainable Economy, compie i suoi primi passi. Il 15 settembre si è tenuto il primo Board of Directors Meeting, a cui hanno preso parte i rappresentanti dei Paesi membri della neonata Associazione.
In seguito al Board Meeting, il Consiglio Direttivo di IASE Italy, ovvero l’Organo deputato all’implementazione ed allo sviluppo degli obiettivi dell’Associazione sul territorio italiano, si è riunito sotto la presidenza di Mario Ambrosi.

I Consiglieri, individuati tra i soci fondatori dell’Associazione italiana, sono: Rita Gian Franca Azara, Joe Capobianco, Federico Diomeda, Luciano Liccardo, Davide Siri.
Il Consiglio Direttivo collaborerà a stretto contatto con il Presidente e con i vertici dell’Associazione Internazionale per raggiungere gli obiettivi che IASE si è posta al momento della sua fondazione, in primis la certificazione delle competenze in campo ESG (Environment, Social, Governance), che stanno assumendo crescente rilevanza per la nostra società oggi e nel prossimo futuro.

In particolare, i primi mesi di operatività vedranno IASE Italy fortemente impegnata nell’organizzazione e nel lancio delle prime sessioni d’esame per l’acquisizione delle due certificazioni che compongono il programma formativo di IASE: ISB (International Sustainable Business) destinata a tutti i settori e ISF (International Sustainable Finance) rivolta ai professionisti del settore finanziario.

Breaking news

13:13
Bitcoin supera i 98mila dollari

Il Bitcoin continua la sua corsa al rialzo, raggiungendo un nuovo massimo storico sopra i 98.000 dollari prima di subire un leggero calo. Attualmente, la criptovaluta viene scambiata a poco più di 98.000 dollari, segnando un incremento del 4,86% rispetto al valore precedente.

12:11
Chiusura mista delle borse in Cina: Hong Kong in calo dello 0,54%

La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso, con l’indice Hang Seng in calo dello 0,54% a causa delle previsioni deludenti di Nvidia. Anche l’Hang Seng Tech perde l’1,24%, mentre Shanghai rimane stabile e Shenzhen registra un leggero calo.

11:53
Francia, fiducia nel settore manifatturiero in crescita

L’indice di fiducia delle imprese manifatturiere francesi, calcolato dall’INSEE, è salito a 97 punti a novembre, superando le aspettative degli analisti. Tuttavia, il sentiment nei servizi e nel commercio al dettaglio è diminuito, con un calo complessivo della fiducia delle imprese a 96 punti.

09:17
Piazza Affari cauta, mercati guardano a Nvidia

Partenza all’insegna della cautela per Piazza Affari. Sotto i fari oggi i conti di Nvidia, annunciati ieri sera, e le parole della Fed sui tassi

Leggi tutti