18:05 giovedì 10 Giugno 2021

Privacy, Amazon rischia una multa da oltre 425 milioni di dollari in Lussemburgo

La commissione per la protezione dei dati per il Lussemburgo ha proposto una sanzione da oltre 425 milioni di dollari contro Amazon, nell’ambito di un’indagine dalla quale sarebbero emerse violazioni della legge sulla privacy comunitarie (Gdpr). A esprimersi è stato il garante lussemburghese dal momento che Amazon ha sede proprio nel Granducato per le sue attività europee. Se confermata, questa sanzione sarebbe la più onerosa mai pagata in Europa per una violazione sulla riservatezza dei dati. Lo affermano fonti riservate al Wall Street Journal.

Le presunte violazioni sono legate “alla raccolta e all’uso di dati personali da parte di Amazon e non è correlato alla sua attività di cloud computing, Amazon Web Services”, ha chiarito il Wsj.

Breaking news

15:17
Lamborghini, record di vendite nel 2024: +6% rispetto al 2023

Automobili Lamborghini ha chiuso il 2024 con un record di 10.687 vetture consegnate, segnando un incremento del 6% rispetto all’anno precedente. Questo successo sottolinea il legame crescente con i clienti e l’interesse delle nuove generazioni verso il marchio, mentre tutte le macroregioni hanno mostrato una crescita positiva.

13:09
Volkswagen, calo delle vendite globali del 1,4% nel 2024

Nel 2024, Volkswagen ha registrato un calo dell’1,4% nelle vendite globali, con una flessione significativa in Europa e Cina, ma un aumento in Nord e Sud America. In Germania, il marchio mantiene una posizione di leadership, mentre nel segmento Bev ha visto una crescita della quota di mercato.

12:35
Hyundai, maxi investimento da 16 miliardi per veicoli elettrici

Hyundai ha rivelato un piano di investimento di oltre 16 miliardi di euro in Corea del Sud entro il 2025 per espandere la produzione di veicoli elettrici e sviluppare nuove tecnologie, tra cui guida autonoma e intelligenza artificiale.

12:02
Burger King espande la sua presenza in Italia: 14 ristoranti aperti a dicembre

Burger King Restaurants Italia ha annunciato l’apertura di 14 nuovi ristoranti nel mese di dicembre, con un totale di 294 ristoranti in tutto il paese. Le aperture includono nuove sedi a Pomezia e Trezzano sul Naviglio.

Leggi tutti