Private banking, gli immobili devo essere gestiti in modo dinamico
“La componente immobiliare delle famiglie italiane costituisce, mediamente, oltre il 50% del patrimonio e, quando si parla di clientela private, si superano di gran lunga i bisogni puramente abitativi o di villeggiatura della famiglia.
Gli immobili, inoltre, spesso sono gestiti direttamente senza un reale confronto con il mercato, mentre dovrebbero essere considerati un asset dinamico all’interno dei patrimoni.
Per Intesa Sanpaolo Private Banking affiancare il cliente per offrire soluzioni in questo campo significa rafforzare la relazione, migliorare la conoscenza e anticiparne i bisogni.
Gestire il patrimonio immobiliare, soprattutto quando è articolato e diffuso, è sempre più una professione.
Fra le attività che il nostro Competence Center è in grado di proporre, anche grazie al supporto di professionisti indipendenti, sottolineo in particolare: l’analisi del portafoglio immobiliare, la valutazione di una serie di ipotesi di valorizzazione del bene, l’affiancamento nella gestione, l’accompagnamento al mercato con selezione dei broker, ma anche l’assistenza agli incontri con potenziali acquirenti e l’affiancamento di professionisti sino alla chiusura del deal” ha dichiarato Roberto Rimoldi, direzione Hnwi – Competence Center di Intesa Sanpaolo Private Banking, nel corso della lezione di finanza immobiliare al master Res (Real Estate Sostenibile) organizzato dall’università Ca’ Foscari di Venezia.
Breaking news
Wall Street mostra oscillazioni in un contesto di volumi di scambio ridotti, mentre gli investitori valutavano le prospettive di crescita economica e dei tassi di interesse. Il dollaro è salito dopo che è stato evitato il blocco delle attività governative negli Stati Uniti. Dopo i solidi guadagni registrati venerdì a Wall Street, i mercati azionari […]
Negli Stati Uniti gli ordini di beni durevoli hanno mostrato una flessione dell’1,1% nella lettura preliminare di novembre. Il dato si confronta con il -0,3% del consensus Bloomberg. I beni durevoli di ottobre sono stati rivisti al +0,8% rispetto a +0,3%.
Peggiora oltre le attese la fiducia dei consumatori Usa. A dicembre l’indice di fiducia dei consumatori americani stilato dal Conference Board ha mostrato una diminuzione, passando da 112,8 a 104,7 punti. Il dato di novembre è stato rivisto al rialzo rispetto ai 111,7 punti, mentre il consensus di Bloomberg stimava un dato pari a 113,2 […]
Saipem e AVEVA hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per sviluppare congiuntamente soluzioni avanzate basate sull’intelligenza artificiale (AI) e sul Machine Learning per supportare la progettazione ingegneristica e la costruzione di impianti nel settore dell’energia e delle infrastrutture. La collaborazione tra Saipem e AVEVA si concentrerà su tre aree di interesse: l’ottimizzazione sia della […]