10:18 lunedì 17 Giugno 2019

Private banking, gli immobili devo essere gestiti in modo dinamico

“La componente immobiliare delle famiglie italiane costituisce, mediamente, oltre il 50% del patrimonio e, quando si parla di clientela private, si superano di gran lunga i bisogni puramente abitativi o di villeggiatura della famiglia.

Gli immobili, inoltre, spesso sono gestiti direttamente senza un reale confronto con il mercato, mentre dovrebbero essere considerati un asset dinamico all’interno dei patrimoni.

Per Intesa Sanpaolo Private Banking affiancare il cliente per offrire soluzioni in questo campo significa rafforzare la relazione, migliorare la conoscenza e anticiparne i bisogni.

Gestire il patrimonio immobiliare, soprattutto quando è articolato e diffuso, è sempre più una professione.

Fra le attività che il nostro Competence Center è in grado di proporre, anche grazie al supporto di professionisti indipendenti, sottolineo in particolare: l’analisi del portafoglio immobiliare, la valutazione di una serie di ipotesi di valorizzazione del bene, l’affiancamento nella gestione, l’accompagnamento al mercato con selezione dei broker, ma anche l’assistenza agli incontri con potenziali acquirenti e l’affiancamento di professionisti sino alla chiusura del deal” ha dichiarato Roberto Rimoldi, direzione Hnwi – Competence Center di Intesa Sanpaolo Private Banking, nel corso della lezione di finanza immobiliare al master Res (Real Estate Sostenibile) organizzato dall’università Ca’ Foscari di Venezia.

 

Breaking news

22/11 · 17:37
Piazza Affari resiste (+0,6%) malgrado le banche

Finale positivo a Piazza Affari, nonostante i ribassi delle banche. Male gli indici Pmi, torna in voga taglio tassi Bce da 50 bp

22/11 · 16:28
Wall Street apre contrastata: Dow Jones a +0,18%, Nasdaq cede lo 0,07%

Gli indici di Wall Street mostrano andamenti contrastati mentre gli investitori valutano i dati macroeconomici dell’eurozona e le possibili nomine del presidente eletto Trump. L’attenzione è anche rivolta ai dati PMI e alla fiducia dei consumatori negli USA, con il mercato che specula su un possibile taglio dei tassi da parte della Fed.

22/11 · 16:16
Ferrari acquista 18.671 azioni proprie sul NYSE per oltre 7,6 milioni di euro

Ferrari ha acquistato 18.671 azioni ordinarie sul New York Stock Exchange come parte del suo programma di riacquisto azionario. L’acquisto rientra nella quinta tranche di un piano pluriennale da 2 miliardi di euro previsto fino al 2026.

22/11 · 16:06
Bosch annuncia tagli al personale: 5.550 posti di lavoro a livello globale

Bosch, il leader mondiale nella fornitura di componenti per autoveicoli, ha dichiarato l’intenzione di ridurre 5.550 posti di lavoro a livello globale, principalmente in Germania, a causa delle sfide nel mercato delle auto nuove. La produzione globale di veicoli è prevista stagnare o diminuire leggermente, influenzata dalla domanda calante, dalla transizione ai veicoli elettrici e dalla crescente concorrenza cinese.

Leggi tutti