Privatizzazione FS: fissato il tetto per possedere azioni
MILANO (WSI) – In preparazione l’iter di privatizzazione delle Ferrovie dello Stato da parte del Governo. Secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, si starebbe attuando una modifica dello statuto prima del debutto in Borsa.
Lo scorso lunedì infatti il Consiglio dei Ministri ha dato via libera alla la definizione dei criteri di privatizzazione e delle modalità di dismissione della partecipazione detenuta dal Ministero delle Finanze nel capitale di FS. Tra le modifiche previste anche un tetto del 5% al possesso azionario per soggetti diversi dallo Stato, da enti pubblici e da soggetti da questi controllati.
Breaking news
L’agenzia ha migliorato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) di Terna a “EE+” dal precedente “EE” con outlook “positivo”
Diversi gli spunti macro nella agenda di oggi giovedì 19 dicembre 2024
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.