11:21 lunedì 7 Dicembre 2015

Privatizzazione FS, Mazzoncini: “la quotazione? Il 2016 non è perentorio”

MILANO (WSI) – Nessuna accelerazione da parte di Ferrovie dello Stato FS riguardo alla quotazione a Piazza Affari. A renderlo noto il nuovo a.d. e direttore generale Renato Mazzoncini.

“Il termine del 2016 non è perentorio. Faremo la quotazione quando saremo pronti. Il Dpcm del Governo fornisce uno strumento prezioso ma che va usato con grande attenzione. Per poter fare un’operazione di successo dobbiamo salire ancora un po’ di gradini, un po’ dobbiamo salirli noi, un po’ il Governo, con un quadro regolatorio stabile”.

Il nuovo numero uno di Ferrovie dello Stato ammette che una data per la quotazione ancora non c’è e “non sarebbe giusto darla, perché altrimenti vorrebbe dire che siamo già pronti. Non siamo in questa fase, dobbiamo mettere mano al Piano industriale”.

Renato Mazzoncini ha poi sottolineato che la quotazione sarà destinata ad un azionariato diffuso e non ci sarà un azionista industriale. L’obiettivo di Fs è sempre quello di crescere in Europa.

“Dobbiamo avere una prospettiva di crescita. Abbiamo servizi e mercato prevalentemente in Italia e abbiamo chance per conquistare quote di mercato a partire dall’Europa”.

 

Breaking news

18/12 · 17:39
Piazza Affari sopra la parità, scatta l’ora della Fed

Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%

18/12 · 16:22
Wall Street apre poco mossa: Dow Jones guadagna lo 0,11%

A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.

18/12 · 16:20
ITA Airways e IcelandAir siglano un accordo di codeshare

ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.

18/12 · 15:42
QuattroR: annunciato interim closing del fondo MidCap a 150 mln

A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani

Leggi tutti