14:22 giovedì 7 Luglio 2016

Procter & Gamble nel mirino delle autorità italiane per elusione fiscale

La multinazionale Procter & Gamble è sotto inchiesta da parte delle autorità italiane per presunte pratiche di elusione fiscale, lo affermano due fonti informate sui fatti a Bloomberg. L’inchiesta, ancora nei sui stadi iniziali, sarebbe iniziata in aprile, e punta ad appurare se la divisione di P&G basata a Ginevra sia stata utilizzata al fine di trasferire profitti realizzati in Italia, al fine di ridurre gli oneri fiscali. “In questo caso particolare”, ha dichiarato la multinazionale, “stiamo cooperando pienamente con le autorità e non abbiamo altre informazioni da fornire al momento”. L’entità dell’eventuale evasione non è stata comunicata.

Breaking news

13:34
General Motors rivede le stime annuali dopo i risultati del terzo trimestre

General Motors ha riportato nel terzo trimestre un fatturato di 48,8 miliardi di dollari e ha aggiornato le previsioni sugli utili per l’intero anno 2024. L’utile netto attribuibile agli azionisti è stato di 3,1 miliardi di dollari, mentre l’Ebit rettificato ha raggiunto i 4,1 miliardi. Le nuove previsioni vedono l’utile annuo tra 10,4 e 11,1 miliardi di dollari.

13:31
BBVA supera gli obiettivi di crescita in Italia due anni prima del previsto

BBVA ha raggiunto in anticipo il target di crescita in Italia, acquisendo 580mila clienti in tre anni. Il piano quinquennale lanciato nel 2021 mirava a 600mila clienti entro il 2024, ma la banca ha già quasi raggiunto questo traguardo. Con un’offerta che include mutui competitivi, BBVA si propone come banca di riferimento per gli italiani.

11:42
E20, debito pubblico in crescita: i dati del secondo trimestre 2024

Nel secondo trimestre, il rapporto debito/PIL dell’area euro è aumentato, con l’Eurostat che segnala un incremento all’88,1%. Anche nella UE si registra un aumento al 81,5%.

10:17
Rialzo delle borse cinesi: Shanghai chiude a +0,5%

Le borse cinesi hanno chiuso in rialzo, con Shanghai e Shenzhen in crescita grazie ai titoli dell’energia solare e degli elettrodomestici. Notevoli guadagni per JA Solar Technology e Trina Solar, mentre Zte ha subito una flessione.

Leggi tutti