Profit warning per Metro Bank colpisce duramente il titolo
Il titolo di Metro Bank, quotato a Londra, cede il 38,6% a 1.352 sterline in seguito al profit warning lanciato dall’istituto.
La banca, che ha aperto nuove filiali in controtendenza rispetto alle altre banche, ha rivelato che centinaia di milioni di sterline in prestiti commerciali e prestiti agli operatori commerciali buy-to-let erano stati classificati impropriamente in termini di rischio.
Le ponderazioni per il rischio sono state modificate dal 50% al 100% sul portafoglio crediti commerciali e dal 35% al 100% sul portafoglio specialistico buy-to-let. Un aumento che vale 900 milioni di sterline nelle attività ponderate per il rischio.
Sbarcata in borsa nel marzo 2016, il colpo odierno riporta Metrobank al di sotto del prezzo dell’Ipo.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani