Prysmiam: avviata installazione progetto SuedLink per Tennet in Germania
Prysmian ha dato il via alla prima installazione in cavo HVDC per SuedLink. Il progetto è stato assegnato a Prysmian dagli operatori tedeschi della rete di trasmissione TransnetBW GmbH e TenneT TSO GmbH con la missione di progettare, produrre, fornire, posare, congiungere, testare e mettere in servizio un sistema in cavo di 580 km che erogherà una corrente continua ad alta tensione di ±525 kV con la capacità di trasmettere 2 GW di energia elettrica. Il percorso, da Wilster nello Schleswig-Holstein, a nord-ovest di Amburgo, percorrerà la Germania fino al punto di collegamento meridionale di Bergrheinfeld, vicino a Schweinfurt in Baviera. A renderlo noto il big italiano attivo nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni indicando che i cavi sono stati prodotti nei centri di eccellenza di Prysmian per la produzione di cavi interrati in Europa. Il cavo è composto da grandi conduttori in rame con tecnologia di isolamento XLPE estruso al più alto livello di tensione.
Breaking news
Diciannovesima ammissione del 2024 su Euronext Growth Milan
Nel mese di novembre, l’attività produttiva nell’Eurozona ha registrato un calo significativo. L’indice PMI manifatturiero, calcolato da S&P Global, è sceso a 45,2 punti, mentre l’indice Composito e quello dei servizi hanno toccato i minimi degli ultimi dieci mesi. Le aziende affrontano difficoltà nell’acquisire nuovi ordini, portando a una riduzione marginale degli organici.
Avvio in rialzo per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando gli indici Pmi manifatturiero e servizi, oltre ai funzionari Bce
Le vendite al dettaglio nel Regno Unito hanno registrato un calo maggiore del previsto a ottobre (-0,7% m/m)