14:36 mercoledì 23 Ottobre 2024

Prysmiam: avviata installazione progetto SuedLink per Tennet in Germania

Prysmian ha dato il via alla prima installazione in cavo HVDC per SuedLink. Il progetto è stato assegnato a Prysmian dagli operatori tedeschi della rete di trasmissione TransnetBW GmbH e TenneT TSO GmbH con la missione di progettare, produrre, fornire, posare, congiungere, testare e mettere in servizio un sistema in cavo di 580 km che erogherà una corrente continua ad alta tensione di ±525 kV con la capacità di trasmettere 2 GW di energia elettrica. Il percorso, da Wilster nello Schleswig-Holstein, a nord-ovest di Amburgo, percorrerà la Germania fino al punto di collegamento meridionale di Bergrheinfeld, vicino a Schweinfurt in Baviera. A renderlo noto il big italiano attivo nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni indicando che i cavi sono stati prodotti nei centri di eccellenza di Prysmian per la produzione di cavi interrati in Europa. Il cavo è composto da grandi conduttori in rame con tecnologia di isolamento XLPE estruso al più alto livello di tensione.

 

Breaking news

13:13
Pil Italia: Upb taglia stime 2024, ora attesa una crescita allo 0,8%

Le nuove previsioni di crescita per il 2024 per il Pil Italia, che per l’Upb si attesterebbe allo 0,8 per cento

13:00
EdiliziAcrobatica: +84% i clienti, +22% i contratti dei primi 9 mesi del 2024

EdiliziAcrobatica annuncia gli ultimi trend di crescita dei clienti e dei contratti nei primi 9 mesi del 2024: +84% e +22% rispetto allo stesso periodo del 2023.

12:25
Piquadro, ricavi in crescita nel primo semestre del 2024/25

Piquadro ha rilevato un aumento del fatturato nel semestre. I marchi Piquadro, The Bridge e Lancel hanno dimostrato solidità

10:46
Tim conferma perquisizione Gdf: “società collaborerà con inquirenti”

Titolo Tim sotto pressione a Piazza Affari in scia alla notizia Tim perquisizione presso l’ufficio di un dirigente del gruppo per “ipotesi di corruzione tra privati”

Leggi tutti