12:08 martedì 19 Dicembre 2023

Prysmiam sale in Borsa, varata la nuova struttura organizzativa

Tra i migliori titoli del Ftse Mib di oggi spicca Prysmian che avanza di oltre l’1% e viaggia sopra i 40 euro ad azione dopo il varo ufficiale della nuova struttura organizzativa. Il ceo designato, Massimo Battaini, ha riorganizzato il leadership team per cogliere in maniera ancora più efficace i trend di mercato (energy transition, electrification e digital trasformation), rafforzare il focus sui clienti, consentire ai migliori talenti del Gruppo di esprimersi, aumentando al tempo stesso il profilo internazionale così come il gender balance del top management.

E così a partire dal primo gennaio 2024, saranno operativi quattro nuovi segmenti di business: Transmission, Power Grids, Electrification e Digital Solutions. La divisione transmission sarà guidata da Hakan Ozmen; quella power grids da Cinzia Farisè, l’electrification da Cristiana Scelza, e infine la digital solutions da Frederick Persson.

Una nuova struttura organizzativa che prevede anche cambiamenti di leadership rispetto alle nove regioni dove il gruppo è presente. Le novità riguarderanno: Central East Europe dove Sezgin Islamoglu diventerà ceo della regione; Middle East, Turkey, India, Africa and Russia, dove Erkan Aydogdu sarà responsabile della regione, nominato allo stesso tempo ceo del Gruppo OCI (quotato alla borsa di Muscat); Oceania and South Est Asia, dove Hamavand Shroff sarà nominato ceo della regione; Latin America, dove Raul assumerà la responsabilità della regione. La leadership delle altre regioni rimarrà invariata.

Inoltre, a livello corporate, Maria Cristina Bifulco sarà promossa chief investor relations, sustainability e communication officer del gruppo.

Breaking news

17:39
Piazza Affari sopra la parità, scatta l’ora della Fed

Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%

16:22
Wall Street apre poco mossa: Dow Jones guadagna lo 0,11%

A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.

16:20
ITA Airways e IcelandAir siglano un accordo di codeshare

ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.

15:42
QuattroR: annunciato interim closing del fondo MidCap a 150 mln

A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani

Leggi tutti