12:30 giovedì 7 Settembre 2023

Prysmian ottiene contratto da Terna per l’Adriatic Link

Giuseppina Di Foggia, alla guida di Terna, ha confermato l’assegnazione di un contratto chiave a Prysmian. Quest’ultima, leader nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, si occuperà della fornitura e della posa in opera dei cavi sottomarini e interrati dell’Adriatic Link.

L’Adriatic Link è un progetto ambizioso: un collegamento HVDC (corrente continua ad alta tensione) tra Abruzzo e Marche. Con una potenza di 1000 MW e una lunghezza di circa 250 km, di cui 210 km sottomarini, rappresenta un importante passo avanti per l’infrastruttura elettrica italiana.

L’assegnazione della fornitura dei sistemi in cavo a Prysmian rappresenta un ulteriore tassello nel veloce avanzamento di questa importante opera. Con un investimento complessivo di circa 1,3 miliardi di euro, l’Adriatic Link è destinato a diventare uno dei progetti più significativi nel panorama energetico italiano.

Breaking news

09:15
Piazza Affari flat in avvio, bene il lusso

Partenza poco mossa per le borse europee, all’indomani della Bce. A Piazza Affari, Ftse Mib pressoché invariato

09:02
Oro supera per la prima volta i $2.700

L’oro tocca un nuovo record a oltre $2.700 l’oncia, spinto dalle preoccupazioni per i conflitti in Medio Oriente e l’attesa per il voto Usa

08:53
Cucinelli: ricavi balzano a 920,2 mln nei primi 9 mesi del 2024, confermata guidance 2024

Per Brunello Cucinelli i primi 9 mesi del 2024 si chiudono con ricavi che balzano a 920,2 mln. Confermata guidance 2024

08:48
Regno Unito, vendite al dettaglio salgono inaspettatamente a settembre

A settembre, le vendite al dettaglio nel Regno Unito hanno registrato un inaspettato aumento, trainate da computer ed elettronica

Leggi tutti