10:38 mercoledì 12 Luglio 2023

Prysmian stringe alleanza con TenneT per servizi di manutenzione per cavi sottomarini nel Mare del Nord

Prysmian, leader nel mercato dei sistemi in cavo quotata su Euronext Milan, ha recentemente concluso un Service Level Agreement (SLA) con TenneT, importante gestore dei sistemi di trasmissione (TSO) operante in Germania e Olanda. L’accordo stipulato punta a fornire servizi di ispezione, manutenzione e riparazione per i cavi sottomarini di TenneT, responsabili della trasmissione di energia ad alta tensione in corrente alternata e continua nel Mare del Nord.

Nel dettaglio, i servizi citati nell’accordo saranno gestiti in collaborazione con N-Sea, fornitore di servizi olandese specializzato in soluzioni sottomarine integrate. Questa sinergia si prefigge l’obiettivo di garantire un’efficienza ottimale nella gestione dei sistemi in cavo sottomarini di TenneT.

Questo accordo, che avrà validità per tutti i collegamenti in cavo già attivi, si prospetta di durare per un periodo di tre anni, con la possibilità di essere esteso ulteriormente. Coprirà un’estensione di circa 4.000 km dei sistemi in cavo sottomarino di TenneT, che si situano nelle aree tedesche e olandesi del Mare del Nord. Con questo nuovo contratto, Prysmian rafforza la sua presenza nel settore dei servizi di manutenzione dei cavi sottomarini, confermando il suo ruolo di leader nel settore.

Breaking news

20/09 · 17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

20/09 · 16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

20/09 · 15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

20/09 · 13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti