18:26 mercoledì 16 Giugno 2021

Putin: con Biden “nessuna ostilità, ma opinioni divergenti”

“Non credo che ci sia stato alcun tipo di ostilità”, ma solo “opinioni divergenti” su questioni fondamentali: così il presidente russo, Vladimir Putin, al termine del faccia a faccia con l’omologo americano, Joe Biden. I due leader si sono incontrati oggi a Ginevra, in Svizzera.

Putin ha affermato che le due nazioni hanno concordato che i rispettivi ambasciatori dovrebbero tornare ai loro posti nel prossimo futuro, dopo le tensioni che ne avevano determinato il reciproco ritiro.

Il presidente russo ha aggiunto che la Casa Bianca e il Cremlino avrebbero avviato “consultazioni” su questioni legate alla cyber sicurezza: “Riteniamo che la sfera della sicurezza informatica sia estremamente importante per il mondo in generale, compresi gli Stati Uniti e, allo stesso modo, la Russia”, ha affermato Putin.

Breaking news

26/11 · 17:37
Piazza Affari termina a -0,8%, frenano Stellantis e Pirelli

Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump

26/11 · 17:02
Stati Uniti: crollano vendite case nuove, -17,3% m/m a ottobre

Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile

26/11 · 16:57
Stati Uniti: fiducia consumatori Conference Board migliora a novembre, ma delude attese

Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre

26/11 · 16:15
Wall Street, apertura contrastata: Dow Jones in lieve calo, Nasdaq guadagna lo 0,35%

L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.

Leggi tutti