12:33 giovedì 5 Marzo 2020

Raffaello, apre a Roma la più grande mostra dedicata al maestro del Rinascimento

Si apre oggi, 5 marzo, presso le Scuderie del Quirinale, la mostra dedicata al maestro del Rinascimento italiano Raffaello. Si tratta della più grande rassegna dedicata a un artista mai realizzata in Italia, con oltre 200 opere in mostra e risonanza internazionale. A distanza di cinquecento anni dalla morte di Raffaello, questa mostra propone un percorso che ripercorre a ritroso l’avventura creativa di Raffaello, da Roma a Firenze, da Firenze all’Umbria, fino alla nativa Urbino.

L’esposizione è stata vede come main sponsor Salini Impregilo e American Express.Per Amex questa iniziativa implica un significativo aumento, pari al 357% rispetto al 2019, negli investimenti volti a promuovere la cultura. I titolari di carte American Express, fa sapere la società, hanno speso il +18% in cultura nel 2019 rispetto al 2018.

 

“La mostra di Raffaello è un nuovo e ambizioso progetto di cui siamo molto orgogliosi poiché prosegue il percorso di esperienze di qualità che American Express offre a titolari italiani e stranieri con l’obiettivo di proteggere e diffondere il patrimonio culturale italiano e renderlo accessibile a tutti”, ha commentato Daniela Cerboni, Vice President & General Manager Global Servicing Network American Express Italia, “il concetto di esperienza di qualità guida tutti gli eventi e le iniziative che sviluppiamo, promuoviamo e in cui investiamo in Italia poiché da sempre la cura del Cliente è al centro della nostra missione, una cura che dedichiamo anche al Paese, sostenendone la valorizzazione e supportando le eccellenze locali sia in termini di piccoli esercizi commerciali e sia di patrimonio artistico-culturale, un fiore all’occhiello in tutto il mondo di cui desideriamo farci portavoce e promotore, confermando la volontà di American Express di dare un forte impulso allo sviluppo del turismo culturale e consolidando la sua capacità di offrire la migliore qualità del servizio e benefici unici in ambito travel e lifestyle ai Clienti di tutto il mondo”.

Breaking news

19/11 · 17:37
Piazza Affari in ribasso, Leonardo in controtendenza

Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo

19/11 · 16:42
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,76%

Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.

19/11 · 14:57
Clessidra Factoring: utile netto sale a 3 mln nei primi 9 mesi

La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.

19/11 · 14:41
Walmart supera le aspettative nel terzo trimestre 2024: utile netto di 4,58 miliardi di dollari

Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.

Leggi tutti