Rating: Telecom Italia, Macquarie promuove da neutral ad outperform
MILANO (WSI) – Macquarie rivede al rialzo il rating sul titolo da neutral ad outperform di Telecom Italia con target di prezzo a 0,93 euro. A pesare su questa valutazione la visibilità sulla strategia broadband che “sarà centrale per la ripresa del mercato domestico e ancor più compenserà il rischio che potrà derivare” dall’ingresso di Iliad in Italia.
“Il gruppo italiano ha un robusto piano di investimenti in Italia per il periodo 2016-2018 di 12 miliardi di euro e con target significativamente migliorati sia nel fisso che nel mobile (…) Il recente accordo con Fastweb poi rafforza questa previsione con una strategia aggiuntiva per il Fiber to the home. Per gli analisti il titolo va rivisto al rialzo ad outperform da neutrale “.
Intanto la Consob ha fatto sapere che Blackrock detiene il 5,039% di Telecom.
Breaking news
Automobili Lamborghini ha chiuso il 2024 con un record di 10.687 vetture consegnate, segnando un incremento del 6% rispetto all’anno precedente. Questo successo sottolinea il legame crescente con i clienti e l’interesse delle nuove generazioni verso il marchio, mentre tutte le macroregioni hanno mostrato una crescita positiva.
Nel 2024, Volkswagen ha registrato un calo dell’1,4% nelle vendite globali, con una flessione significativa in Europa e Cina, ma un aumento in Nord e Sud America. In Germania, il marchio mantiene una posizione di leadership, mentre nel segmento Bev ha visto una crescita della quota di mercato.
Hyundai ha rivelato un piano di investimento di oltre 16 miliardi di euro in Corea del Sud entro il 2025 per espandere la produzione di veicoli elettrici e sviluppare nuove tecnologie, tra cui guida autonoma e intelligenza artificiale.
Burger King Restaurants Italia ha annunciato l’apertura di 14 nuovi ristoranti nel mese di dicembre, con un totale di 294 ristoranti in tutto il paese. Le aperture includono nuove sedi a Pomezia e Trezzano sul Naviglio.