10:40 martedì 12 Luglio 2016

RCS: più conveniente l’offerta di Andrea Bonomi e soci

MILANO (WSI) – Sono congrui entrambi i prezzi offerti per RCS da Cairo e dalla cordata guidata da Andrea Bonomi e soci. A dirlo il cda del gruppo editoriale riunitosi proprio per vagliare le ultime proposte.

“ Il board di Rcs valuta positivamente l’opportunità incrementale rappresentata dalle iniziative prospettate da International media holding (la cordata Bonomi) e dalle risorse finanziarie aggiuntive messe a disposizione mentre valuta non positivamente i programmi futuri sottesi all’offerta di Cairo in quanto non costituiscono sotto il profilo industriale una opportunità incrementale rispetto al piano industriale Rcs”.

Tuttavia secondo il board di RCS una differenza tra le due offerte c’è e quella che appare più conveniente è quella di Bonomi.

“Chi aderirà all’Opa di Bonomi, affiancato da Diego Della Valle, Mediobanca, Unipolsai e Pirelli, riceverà  1 euro per azione in denaro a fronte del disinvestimento da Rcs. Gli azionisti che preferiranno la proposta di Cairo invece continuerebbero a mantenere un investimento azionario scambiando la propria partecipazione diretta in Rcs con una partecipazione in Cairo communication la quale includerebbe a sua volta una partecipazione indiretta e diluita in Rcs”.

Rcs rileva inoltre che la Cairo communication non ha fornito previsioni sui risultati 2016 e che, per pagare gli 0,25 euro cash agli aderenti all’offerta, si assumerà un indebitamento che ne ridurrà la capacità di effettuare investimenti a sostegno del progetto di integrazione.

 

Breaking news

22/10 · 17:39
Piazza Affari chiude in ribasso (-0,6%), finalino di coda in Europa

Chiusura in calo a Piazza Affari, tra le peggiori in Europa, con il Ftse Mib in ribasso dello 0,64% a 34.733,52 punti. Frenano in particolare Unipol (-3,6%), Erg (-3,7%) ed Inwit (-3%) mentre Nexi (+2,5%) e Saipem (+2,3%) terminano in rialzo. A Wall Street, rifiatano i listini americani, con gli investitori intenti a valutare le […]

22/10 · 16:44
FMI conferma le previsioni di crescita per l’Italia: PIL a +0,8% nel 2025

Il Fondo Monetario Internazionale conferma le previsioni di crescita per l’Italia, con un aumento del PIL dello 0,7% nel 2024 e dello 0,8% nel 2025. L’eurozona, nonostante un leggero ribasso delle stime, beneficerà di una forte domanda interna e di un incremento delle esportazioni.

22/10 · 15:10
3M, lieve aumento delle vendite nel terzo trimestre del 2024

3M, gigante industriale, ha registrato un lieve aumento delle vendite nel terzo trimestre del 2024, con un significativo aumento dell’EPS. La società ha anche alzato la guidance sull’EPS rettificato per l’intero anno.

22/10 · 13:34
General Motors rivede le stime annuali dopo i risultati del terzo trimestre

General Motors ha riportato nel terzo trimestre un fatturato di 48,8 miliardi di dollari e ha aggiornato le previsioni sugli utili per l’intero anno 2024. L’utile netto attribuibile agli azionisti è stato di 3,1 miliardi di dollari, mentre l’Ebit rettificato ha raggiunto i 4,1 miliardi. Le nuove previsioni vedono l’utile annuo tra 10,4 e 11,1 miliardi di dollari.

Leggi tutti