13:25 lunedì 30 Maggio 2016

Rcs: via libera della Consob all’OPS di Cairo

MILANO (WSI) – Dopo aver richiesto a International Media Holding – raggruppamento formato da Bonomi, Mediobanca, Unipol, Della Valle e Pirelli – informazioni supplementari sulla contro offerta. la  Consob ha dato via libera all’ OPS di Cairo su RCS.

L’offerta pubblica di scambio di Cairo valorizza il gruppo 0,58 euro ad azione. L’operazione partirà il 13 giugno e si chiuderà l’8 luglio. Obiettivi di Urbano Cairo sono l’arricchimento del contenuto editoriale dei quotidiani e dei relativi siti web in Italia e in Spagna, il rilancio dei periodici e la crescita dei ricavi pubblicitari attraverso sinergie tra le concessionarie del Gruppo RCS e le concessionarie del Gruppo Cairo Communication e l’implementazione di progetti multimediali. Il piano predisposto dal Gruppo Cairo a regime porterà 140 mln di euro l’anno di risparmi, senza pregiudicare i livelli occupazionali.

Breaking news

17:36
Piazza Affari chiude flat, volano Saipem e Unipol

Finale incerto per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. Acquisti su Saipem e Unipol

17:12
Wall Street, nuovo record per il Dow Jones: 41.733,97 punti

Il Dow Jones ha raggiunto un nuovo record storico a 41.733,97 punti, registrando un aumento dello 0,8%. Tuttavia, il calo di Apple ha influenzato il mercato, con il titolo in ribasso del 2,6%. Anche lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno mostrato perdite.

16:26
Ferrari continua il programma di riacquisto azioni proprie

Ferrari ha recentemente acquistato azioni proprie su Euronext Milan e New York Stock Exchange, parte di un programma di riacquisto di azioni da 250 milioni di euro. Questo è un segmento di un progetto più ampio da 2 miliardi di euro, da completare entro il 2026. Nonostante l’operazione, il titolo Ferrari ha registrato un calo dell’1,60% a Milano.

16:13
Wall Street apre cauta in attesa delle decisioni della Federal Reserve sui tassi

Inizio settimana contrastato per Wall Street, con l’attenzione rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone si riuniranno nei prossimi giorni.

Leggi tutti