Rean (Midem Mipim): Italia vista più stabile da investitori internazionali
NEW YORK (WSI)- “L’Italia è vista oggi come un Paese più coeso e con un tasso di stabilità maggiore rispetto a qualche anno fa e questo è un segnale estremamente positivo per gli investitori internazionali. Lo vediamo anche al Mipim dove il lavoro svolto da Assoimmobiliare, Ance e MISE e una serie di altri attori pubblici e privati sta dando negli ultimi anni un segnale estremamente positivo nei confronti della platea degli investitori internazionali.”
Così Filippo Rean, Head of the Real Estate Division, Reed MIDEM MIPIM & MAPIC markets, a margine del “Real Estate Meeting tra industria immobiliare e istituzioni” promosso da Assoimmobiliare in corso a Roma.
“Il mondo retail, che in Italia riveste un’importanza particolare, è un mondo che sta acquisendo un’importanza nuova – ha aggiunto Rean – in un contesto in cui l’accelerazione dei consumi e dei cambiamenti societari fanno si che il mondo del retail, che è in presa diretta con il consumatore, è oggi un po’ il centro dell’innovazione all’interno del Real Estate; quindi se vogliamo vedere dove va il futuro per il mondo del Real Estate – ha concluso – guardare cosa succede nel settore retail è estremamente importante. E l’Italia su questo è molto avanzata”.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.