Redditi, la classifica dei Paesi europei dove si guadagna di più
L’area più ricca del’Europa è quella di Londra, con un PIL superiore a 360mila euro per abitante. La Bulgaria quella più povera, dove il reddito medio è di 6.500 euro. Lo dicono i dati di Eurostat elaborati da Infodata di Il Sole 24 Ore. L’Italia è spaccata in due, con Milano che si afferma come provincia più ricca del Paese e supera città come Madrid (ma non Parigi, Amsterdam, Oslo, Praga, Varsavia e Bruxelles) e aree di depressione con redditi molto inferiori. In particolare quella di Napoli risulta più povera della Polonia, così come la provincia di Medio Campidano in Sardegna e quella di Agrigento in Sicilia.
Breaking news
Wall Street apre in positivo, con Nvidia che registra un aumento del 4,8% dopo un inizio negativo nel premercato. Il titolo ha raggiunto un nuovo record, mentre le tensioni tra Russia e Occidente continuano a influenzare i mercati. Inoltre, l’attenzione è rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse.
Sarà operativo entro la fine del 2026 e andrà ad aggiungersi agli altri 16 già esistenti
Negli Stati Uniti, il numero di lavoratori che hanno richiesto per la prima volta i sussidi di disoccupazione è diminuito a 213.000, il valore più basso da maggio. Le aspettative erano di 220.000 richieste. Il totale dei lavoratori che ricevono sussidi è invece aumentato leggermente, raggiungendo 1.908.000 unità.
La divisione di cloud computing di Amazon sta investendo pesantemente in chip personalizzati per migliorare l’efficienza dei suoi numerosi data center, con l’obiettivo di ridurre i costi