Referendum: botta e risposta tra Renzi e Bersani
MILANO (WSI) – Duello a distanza tra il premier Matteo Renzi e l’ex segretario dem Pier Luigi Bersani. Terreno di scontro la riforma costituzionale e il prossimo referendum.
Mentre Pierluigi Bersani dalle pagine del ‘Corriere’, ha fatto sapere che voterà no al referendum, il premier Renzi, ospite dell”Arena’ di Massimo Giletti, ha sottolineato:
“Rispetto le posizioni di tutti ma Bersani ha votato per tre volte la riforma. Questa riforma non l’ho scritta io da solo a Rignano sull’Arno, è stata due anni e quattro giorni in Parlamento. Bersani l’ha votata 3 volte, se cambia idea per il referendum ognuno si farà la sua opinione (…) Chi fa politica per cambiare il paese e chi solo per attaccare gli altri. Quando uno vota per antipatia è un elemento che dimostra una scarsa visione del Paese”.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani