11:30 mercoledì 27 Luglio 2016

Regno Unito: Pil +0,6% nel trimestre, ma non scontava ancora Brexit

 LONDRA (WSI) – In salute l’economia inglese nei tre mesi antecedenti la Brexit, il referendum sull’uscita del regno unito dall’Unione europea. Secondo quanto riporta l’ufficio nazionale di statistica il PIL del secondo trimestre 2016 è cresciuto dello 0,6% in più rispetto ai 3 mesi precedenti e del 2,2% in più su base annua.

Gli analisti, secondo quanto riporta Dow Jones, si attendevano invece un +0,4%. Il dato registrato è stato appena sfiorato dal voto sulla Brexit del 23 giugno scorso, perciò per capire realmente quanto l’esito referendario abbia pesato sull’economia inglese occorrerà ancora attendere i dati relativi al terzo trimestre dell’anno.

Breaking news

11:16
Inflazione Italia: a dicembre prezzi stabili a +1,3%, +0,1% m/m

L’Istat pubblica le stime preliminari dell’Inflazione Italia: a dicembre prezzi stabili a +1,3% su base annua e un +0,1% su base mensile. Lettura finale il 16 gennaio

11:04
Plenitude espande la capacità rinnovabile in Spagna: completato l’impianto di Granada

Plenitude, parte del gruppo Eni, ha raddoppiato la sua capacità installata in Spagna con il completamento dell’impianto di Caparacena a Granada, raggiungendo 950 MW. Con nuovi progetti in costruzione, l’azienda punta a ulteriori 820 MW entro il 2025-26, contribuendo al raggiungimento dell’obiettivo di 4 GW di capacità globale.

10:51
Borse cinesi in chiusura mista: Shanghai e Shenzhen in rialzo, Hong Kong in calo

Le borse cinesi hanno chiuso in maniera contrastante con Shanghai e Shenzhen in positivo, mentre Hong Kong ha registrato un calo significativo. Le tensioni geopolitiche e l’inclusione di aziende cinesi nella lista nera del Pentagono hanno influenzato il mercato.

09:16
Piazza Affari apre in ribasso, oggi inflazione eurozona

Partenza debole a Piazza Affari, con il Ftse Mib in calo dell’1%. Oggi l’inflazione dell’eurozona, attesa in accelerazione al 2,4%

Leggi tutti