11:36 giovedì 18 Luglio 2019

Renault: joint venture in Cina per crescere nelle auto elettriche

La casa automobilistica Renault punta a crescere nel mercato delle auto elettriche in Cina. Con questo obiettivo in mete, il costruttore francese ha costituito una joint venture con la società cinese Jiangling Motors Corporation (JMCG)e, in cui avrà una partecipazione del 50%.

La casa automobilistica francese, a cui Fiat-Chrysler di recente aveva presentato una proposta di fusione poi ritirata dal gruppo italiano, ha dichiarato che aumenterà il capitale di circa 1 miliardo di RMB cinesi, circa 128,5 milioni di euro, per acquisire la partecipazione del 50% nella joint venture.

“La Cina è un mercato importante per il gruppo Renault: questa partnership nel settore dei veicoli elettrici con JMCG supporterà il nostro piano di crescita in Cina e le nostre capacità nelle auto elettriche”, ha affermato Francois Provost, senior vicepresident e responsabile della cinese di Renault.

 

Breaking news

15:51
Wall Street apre la settimana con cautela: Dow Jones cede lo 0,26%

La borsa di Wall Street inizia la settimana in modo incerto, con il mercato obbligazionario chiuso per il Columbus Day. Gli investitori sono concentrati sui dati economici e sulle trimestrali delle grandi aziende, mentre si interrogano sui futuri tagli dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve. Intanto, il governo cinese annuncia nuove misure per sostenere l’economia.

13:51
General Motors e Barclays, accordo strategico per le carte di credito negli USA

General Motors ha stretto una partnership a lungo termine con Barclays US Consumer Bank, che diventerà l’emittente esclusivo delle carte GM Rewards e GM Business Mastercard negli USA. L’accordo, previsto per la prossima estate, mira a espandere il portafoglio di carte di credito di Barclays e sfruttare la vasta clientela fedele di GM.

11:45
Chiusura mista per le Borse cinesi: Shanghai a +1,78% e Hong Kong a -0,50%

Le borse cinesi hanno chiuso con risultati contrastanti mentre gli investitori valutano le promesse di Pechino di nuovi stimoli economici e aspettano dati economici chiave. Il Shanghai Composite è salito, mentre l’Hong Kong Hang Seng è sceso.

11:44
Jan De Raeymaeker è il nuovo CFO di EasyJet

Jan De Raeymaeker è stato nominato nuovo Chief Financial Officer di easyJet, sostituendo Kenton Jarvis che diventerà CEO nel 2025. De Raeymaeker, attualmente CFO di Lineas, porta con sé una vasta esperienza nel settore finanziario, avendo ricoperto lo stesso ruolo in Brussels Airlines.

Leggi tutti