12:06 venerdì 26 Aprile 2019

Renault soffre per il calo vendite e propone accordo alla Nissan

In calo del 4,8% le vendite della Renault nel primo trimestre del 2019 a 12,53 miliardi di euro. A pesare come conferma lo stesso produttore automobilistico francese lo stop dell’attività in Iran per le sanzioni Usa.

Le vendite nella regione “Africa Medio Oriente India” sono calate del 30,5% mentre in Europa, che rappresenta oltre la metà delle vendite di Renault, le immatricolazioni sono in aumento del 2%, nonostante un calo del mercato del 2,4%. Come riporta oggi il quotidiano giapponese Nikkei, Renault proporrà a Nissan un piano per creare una holding congiunta che darebbe ad entrambe le aziende una posizione paritaria. In base alla proposta, entrambe le aziende nomineranno un numero quasi uguale di direttori della nuova società che avrebbe sede in un paese terzo, come Singapore.

 

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti