12:15 lunedì 11 Aprile 2016

Renzi ai magistrati: “Prego lavorate. Non sono come Berlusconi”

ROMA (WSI) – “Non ci sarà alcun intervento sulle intercettazioni”. Ad affermarlo il Premier Matteo Renzi che tenta di placare le polemiche dopo i toni accesi rivolti alla magistratura, invitando ad un uso responsabile degli ascolti e del buon senso da parte dei magistrati.

“Un magistrato deve farsi sentire attraverso le sentenze (…) i giudici parlino con le sentenze”.

E contro chi lo accusa di comportarsi con le toghe come Silvio Berlusconi, Renzi afferma:

“A differenza del passato, quando i politici cercavano il legittimo impedimento per non essere interrogati, ora c’è un governo che dice ai magistrati: prego lavorate. Lavorate di più, non di meno. Arrivate a sentenza. Chi è onesto non deve avere paura dei magistrati. Soprattutto di quelli “onesti”, di quelli cioè che usano correttamente le intercettazioni utili “a scoprire i colpevoli. Tutto il resto, i pettegolezzi, sarebbe meglio non vederli sui giornali”.

Duro il commento dei 5Stelle. “Questo governo sta cadendo a pezzi e Renzi cerca di tappare i buchi, vietando le intercettazioni, mentre la barca affonda” afferma Luigi Di Maio, mentre Di Battista sottolinea:

“Il premier delle banche che parla di attacco mediatico, lui che ha mezza Rai, giornali che lo sostengono, fa ridere”.

Breaking news

20/12 · 17:38
Piazza Affari chiude vicina alla parità dopo il Pce core Usa

Chiusura incolore ma sui massimi intraday per le borse europee dopo il core Pce Usa. A Piazza Affari, lieve flessione per il Ftse Mib

20/12 · 17:04
Wall Street in rialzo: Dow Jones apre a +0,74%

Dopo un avvio negativo, Wall Street ha registrato un aumento grazie a dati sull’inflazione inferiori alle attese. Il PCE, misura preferita dalla Fed, è cresciuto meno del previsto, influenzando positivamente i mercati. Gli analisti prevedono una pausa nei tassi a gennaio e possibili tagli a marzo.

20/12 · 17:03
Fiducia dei consumatori europei in calo a dicembre 2024

A dicembre 2024, la fiducia dei consumatori europei continua a calare. Secondo la stima flash della Direzione Generale degli Affari Economici e Finanziari della Comunità europea, il sentiment dei consumatori nell’eurozona è sceso a -14,5 punti, peggio delle aspettative degli analisti. Anche l’indicatore complessivo dell’Unione Europea mostra un calo significativo.

20/12 · 13:48
La Spagna potenzia la sua flotta aerea con nuovi eurofighter di the day of the jackal

La Spagna ha siglato un accordo con Airbus per l’acquisto di 25 nuovi aerei da combattimento Eurofighter, destinati a rinnovare la flotta esistente. Questo contratto segue un precedente accordo del 2022 e porta il totale a 115 velivoli.

Leggi tutti