09:44 lunedì 4 Luglio 2016

Renzi sfida Bruxelles su futuro Europa e banche

ROMA (WSI) – Renzi sfida Bruxelles su tematiche come crescita, investimenti, cittadinanza, immigrazione, lotta alla disoccupazione. A dirlo alcune fonti di Palazzo Chigi che replicano a notizie apparse oggi sulla stampa internazionale, in particolare sul Financial Times.

“Contrariamente a quanto riportato oggi, il presidente del Consiglio Matteo Renzi è pronto a ‘sfidare’ Bruxelles sul futuro dell’Europa poiché non crede possibile ignorare il risultato della Brexit. È dunque sulla crescita, gli investimenti, la cittadinanza, l’immigrazione, la lotta alla disoccupazione che si concentra l’attenzione dell’Italia (…) Quanto alle banche, è noto, come ha avuto modo di sottolineare anche ieri in una intervista tv, che Renzi prediliga le soluzioni di mercato, nel rispetto delle regole vigenti in Europa”.

Palazzo Chigi ha risposto così ai quotidiani che hanno segnalato l’intervista di Renzi al Financial Times, in cui il premier si sarebbe detto “pronto a sfidare Bruxelles e a salvare le banche in difficoltà dell’Italia”.

Breaking news

09:16
Piazza Affari apre cauta, spread a 118 bp

Avvio poco mosso per le borse europee, in un avvio di settimana relativamente tranquillo. A Piazza Affari, Ftse Mib poco mosso

08:50
L’oro raggiunge nuovi massimi su incertezze globali

L’oro ha toccato un nuovo massimo oggi, mentre l’argento ha raggiunto un picco vicino ai 12 anni.

08:40
Perplexity AI punta a raddoppiare valutazione a oltre $8 mld

Perplexity AI, supportata da Bezos, ha avviato discussioni per una raccolta fondi per portare la sua valutazione oltre $8 mld.

08:26
Banca Mediolanum: Standard Ethics alza il rating ESG

Rating sostenibilità in evidenza per Banca Mediolanum: Standard Ethics migliora il Corporate Standard Ethics Rating (SER) a “EE” dal precedente “EE-”, con outlook positivo

Leggi tutti