14:00 giovedì 19 Maggio 2016

Renzi “sponsorizza” Apple: nuovo esposto del Codacons all’Antitrust

Pubblicità, non troppo occulta, per la Apple: il Codacons denuncia per la seconda volta all’Antitrust il comportamento del premier Matteo Renzi, che n occasione del suo incontro social #matteorisponde, non ha nascosto il logo della Mela presente sul suo Pc. Il presidente dell’Associazione dei consumatori Carlo Rienzi ha considerato quello del premier un comprostamento recidivo: “nonostante le proteste di molti utenti che non hanno gradito la scelta di Renzi, e nonostante una denuncia presentata nei giorni scorsi dal Codacons per pubblicità occulta”, è stato mostrato “in modo evidente il logo della Apple”.
“Evidentemente il nostro premier è recidivo e ritiene che fare pubblicità ad una nota azienda dell`informatica non rappresenti una violazione delle norme vigenti”, ha continuato Rienzi, che, vendendo ignorata la precedente richiesta di apporre un adesivo sul logo della Mela, ha optato per un nuovo esposto all’autorità Antitrust.

Breaking news

28/11 · 17:36
Piazza Affari in rialzo con l’Europa, chiusa Wall Street

Finale positivo a Piazza Affari, Wall Street chiusa. Sorpresa dall’inflazione tedesca alla vigilia dei prezzi al consumo della zona euro

28/11 · 15:36
Enel, l’AD Flavio Cattaneo acquisisce ulteriori 200mila azioni

Flavio Cattaneo, amministratore delegato del Gruppo Enel, ha recentemente acquistato 200mila azioni Enel, portando il suo portafoglio a 2,9 milioni di azioni Enel e 400mila azioni Endesa. Questo investimento strategico ammonta a circa 28 milioni di euro, rafforzando la sua posizione nella società.

28/11 · 14:32
Germania, inflazione in calo a novembre

A novembre, l’inflazione in Germania è diminuita dello 0,2% rispetto al mese precedente, mentre su base annua ha registrato un aumento del 2,2%. Questi dati, forniti dall’ufficio federale di statistica, sono in linea con le aspettative del mercato. L’indice dei prezzi al consumo armonizzato ha visto una flessione mensile dello 0,7% e un aumento annuale del 2,4%.

28/11 · 12:59
Ferrari rinnova la partnership con CA Auto Bank in Europa

Ferrari e CA Auto Bank rafforzano la loro collaborazione per continuare a offrire soluzioni finanziarie ai clienti in Germania, Regno Unito e Svizzera, con piani di espansione in Europa. Il rinnovo dell’accordo sottolinea l’importanza strategica della partnership per sostenere la crescita commerciale di Ferrari.

Leggi tutti