Report Tecnocasa: ai single metà delle case vendute
ROMA (WSI) – Chi l’ha detto che comprano casa solo le coppie? Secondo i dati raccolti da Tecnocasa secondo cui nel secondo semestre del 2015, le compravendite realizzate attraverso le reti Tecnocasa e Tecnorete presenti sul territorio nazionale hanno coinvolto nel 46,8% dei casi single, intesi come.
Una percentuale sostanzialmente identica a quella registrata un anno fa. A livello nazionale la tipologia di immobile maggiormente acquistato dai single è il trilocale (36,0%), seguita dal bilocale (27,8%). In base all’indagine Tecnocasa, il 44,8% dei single che ha comprato attraverso le agenzie del Gruppo Tecnocasa ha un’età compresa tra 18 e 34 anni, mentre l 29,1% ha tra 35 e 44 anni. L’86,5% delle compravendite da parte di single riguarda l’acquisto dell’abitazione principale, il 10,4% l’investimento e il 3,1% riguarda la casa vacanza.
Per acquistare casa il 58,2% dei single ha chiesto un mutuo bancario, mentre il 41,8% ha comprato in contanti.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni