09:36 mercoledì 3 Maggio 2023

RES: debutta domani su EGM

RES, società che opera da oltre 30 anni nel settore della Circular Economy e della sostenibilità ambientale, inizierà domani (4 maggio) le negoziazioni su Borsa Italiana, dopo che quest’ultima ha approvato l’ammissione sul mercato Euronext Growth Milan (EGM).

L’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento rivolto ad investitori qualificati italiani ed istituzionali esteri (con esclusione di Stati Uniti, Australia, Canada e Giappone e di ogni altra giurisdizione nella quale il collocamento istituzionale è soggetto a restrizioni) di 2.699.230 azioni ordinarie, per un controvalore complessivo pari a 10,8 milioni di euro, di cui circa 3,8 milioni sottoscritti da Invitalia (tramite Fondo Cresci al Sud) in qualità di anchor investor.

Il capitale della Società post Collocamento sarà composto da 12.699.230 azioni, di cui 2 milioni di azioni Price Adjustment Shares (PAS) non quotate e detenute dagli azionisti. Le PAS verranno convertite in azioni ordinarie qualora la Società raggiunga un obiettivo in termini di Ebitda consolidato al 31 dicembre 2024 pari a 11 milioni.

Il prezzo di collocamento delle azioni oggetto dell’Offerta è stato fissato in 4,0 euro per azione, corrispondente ad una capitalizzazione di mercato della Società alla data di inizio delle negoziazioni pari a circa 42,8 milioni mentre considerando le PAS, il valore del capitale economico della Società è pari a circa 50,8 milioni. Il flottante è pari al 25,23%, includendo nel computo le sole azioni ordinarie quotate.

L’operazione prevede, inoltre, un Lock-up period per i soci fondatori fino alla data di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2024.

Al 31 dicembre 2022, RES ha registrato un valore della produzione pari a 17,9 milioni e un Ebitda Adjusted pari a 3,6 milioni.

Breaking news

17:37
Piazza Affari chiude a +1,16%, rimbalza Campari

Seduta positiva per le borse europee, grazie anche all’andamento positivo di Wall Street in scia alla riunione della Fed.

16:23
Wall Street in rialzo: Dow Jones guadagna l’1,34%, Nasdaq apre a +2,23%

La Federal Reserve annuncia un significativo taglio dei tassi di interesse, il primo in quattro anni, con possibili ulteriori riduzioni entro fine anno. I mercati reagiscono positivamente, con forti guadagni per i principali indici statunitensi e un incremento della propensione al rischio che favorisce i titoli tecnologici.

15:40
UK, la sterlina tocca nuovi massimi dal 2022

La sterlina britannica ha raggiunto i massimi da marzo 2022 in seguito alla decisione della Banca d’Inghilterra di mantenere invariato il tasso d’interesse al 5%. La valuta si è rafforzata sia contro il dollaro che l’euro, in un contesto di politiche monetarie divergenti tra la BoE e la Federal Reserve americana.

14:27
Turchia, la Banca Centrale mantiene il tasso di riferimento al 50%

Il comitato di politica monetaria della Banca Centrale della Turchia ha deciso di mantenere invariato il tasso di riferimento al 50%, nonostante l’analisi degli indicatori inflazionistici e la domanda interna in rallentamento.

Leggi tutti