12:32 venerdì 23 Marzo 2018

Retail: crisi Next, periodo più difficile degli ultimi 25 anni

LONDRA (WSI) – Calano dell’8% dopo il periodo più difficile degli ultimi 25 anni, i profitti per Next. Il gigante  del commercio al dettaglio ha registrato un calo per il secondo anno consecutivo e ha avvertito che il 2018 continuerà ad essere un anno difficile a causa della forte pressione esercitata sul settore.

La flessione è stata dell’8,1% per i profitti annuali al lordo delle imposte a 726,1 milioni di sterline, mentre le vendite totali sono diminuite dello 0,5% a 4,1 miliardi di sterline.  L’utile al lordo delle imposte è sceso dell’8% a 726 milioni di sterline, riflettendo un calo del 7,9% delle vendite nei negozi. Il calo non è stato sufficiente a compensare l’aumento del 9% delle vendite on-line.

Breaking news

12:49
Industria in Italia, quinto calo consecutivo del fatturato a settembre 2024

A settembre, il fatturato dell’industria italiana ha subito una flessione sia in termini congiunturali che tendenziali, segnando il quinto calo consecutivo. I dati mostrano una diminuzione dello 0,3% in valore e dello 0,1% in volume rispetto al mese precedente, mentre su base annua il calo è del 5,7% in valore e del 4,7% in volume.

11:53
Borsa Cina, chiusura positiva per Hong kong e Shanghai

Le borse di Hong Kong e Shanghai terminano il mese di novembre con risultati contrastanti. Nonostante le incertezze economiche, l’indice Hang Seng vede una crescita costante nel 2023, mentre Shanghai registra un leggero aumento mensile.

10:23
Svizzera, la crescita del PIL rallenta nel terzo trimestre 2024

Il Prodotto Interno Lordo (PIL) della Svizzera ha registrato una crescita dello 0,2% nel terzo trimestre, un rallentamento rispetto al trimestre precedente. Il Ministero dell’Economia ha confermato i dati precedenti, indicando che il calo è dovuto a una diminuzione dei consumi delle famiglie e degli investimenti nelle costruzioni, oltre a un rallentamento nel settore chimico-farmaceutico.

09:52
Leonardo insieme a BF per sfide globali nell’agroindustriale e lotta cambiamento climatico

Il MoU si propone di effettuare attività di ricerca e sviluppo nelle aree geografiche di comune interesse, inclusi alcuni Paesi coinvolti dal Piano Mattei

Leggi tutti