09:40 martedì 27 Giugno 2023

REVO Insurance: S&P Global Ratings alza rating a BBB+

S&P Global Ratings (Standard & Poor’s) ha innalzato l’outlook del rating REVO Insurance da stabile a positivo e confermato contestualmente il rating BBB+.

La revisione in ottica migliorativa ha effetto dal 26 giugno e riflette l’analisi della situazione patrimoniale e dei risultati della Società.

In particolare, S&P, attraverso una nota, sottolinea come l’outlook positivo rispecchi: la capacità di REVO di diversificare rapidamente le linee di business, pur mantenendo una posizione di leadership nel settore delle Cauzioni; la solidità patrimoniale e la significativa profittabilità della Compagnia a fronte di una forte crescita dei volumi; l’approccio prudente nella politica di riassicurazione dei rischi e nell’allocazione degli investimenti.

La revisione al rialzo dell’outlook da stabile a positivo, inoltre, conferma il processo di miglioramento del merito creditizio del Gruppo REVO, la cui financial strength era stata portata da BBB a BBB+ il 6 dicembre 2021 e costituisce il presupposto per un eventuale miglioramento del rating nei prossimi 12-24 mesi.

Breaking news

20/09 · 17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

20/09 · 16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

20/09 · 15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

20/09 · 13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti