Revolut lancia i bonifici istantanei SEPA, gratuiti per tutti i clienti italiani
Revolut, la fintech britannica con circa 13 milioni di clienti nel mondo, annuncia l’implementazione dei bonifici istantanei SEPA per aiutare i clienti a inviare e ricevere bonifici in tutto lo Spazio Economico Europeo in pochi secondi, anziché giorni.
Il nuovo sistema SEPA Instant sarà particolarmente utile ai clienti Revolut italiani che hanno bisogno di inviare denaro a un destinatario – in Italia e in Europa – che non utilizza Revolut. Ciò diventa cruciale in tutte quelle situazioni, personali e professionali, in cui il tempo gioca un ruolo determinante.
Oltre 2000 istituti finanziari da oltre 20 Paesi in Europa hanno adottato lo schema SEPA Instant per offrire ai propri clienti una migliore esperienza nell’invio e ricezione di denaro, anche verso l’estero. Spostare denaro da un Paese all’altro utilizzando lo schema SEPA Instant permette di farlo in pochi secondi anziché in 1-2 giorni.
Molte banche in Italia e all’estero chiedono una commissione per inviare denaro tramite bonifico istantaneo SEPA. Invece, per tutti i clienti Revolut e Revolut Business, l’accesso 24/7 al servizio è completamente gratuito.
I bonifici istantanei SEPA in breve:
1. Possibilità di inviare e ricevere bonifici in Euro in Europa in pochi secondi, anziché 1-2 giorni
2. L’accesso ai bonifici istantanei SEPA è gratuito per tutti i clienti Revolut e Revolut Business
3. La controparte che emette o riceve il bonifico deve partecipare allo schema SEPA Instant
Per inviare un bonifico istantaneo SEPA utilizzando Revolut, i clienti devono aggiornare la propria app e iniziare il processo per inviare un bonifico, selezionare il beneficiario, digitare la cifra da inviare e seguire gli altri passaggi.
Breaking news
Piazza Affari chiude debole con le altre borse europee. I dati Usa su inflazione core Pce e Pil rafforzano la visione cauta della Fed
Wall Street apre senza grandi variazioni in una giornata caratterizzata dalla pubblicazione di importanti dati macroeconomici, con particolare attenzione all’indice Pce sull’inflazione, preferito dalla Federal Reserve. In vista del Ringraziamento, i mercati saranno chiusi domani e opereranno in modalità ridotta venerdì. Dopo un inizio stabile, il Dow Jones registra un lieve incremento, mentre S&P 500 e Nasdaq mostrano leggere perdite. Il petrolio Wti segna un aumento marginale al Nymex.
Negli Stati Uniti, le richieste di mutui sono in aumento grazie al calo dei tassi d’interesse per la prima volta in oltre due mesi. Secondo la Mortgage Bankers Association, le richieste totali sono cresciute del 6,3%. Le domande di mutuo per l’acquisto di una casa sono particolarmente in crescita, registrando un aumento del 12% rispetto alla settimana precedente.
Stellantis annuncia la chiusura della fabbrica di Luton, concentrando la produzione a Ellesmere Port per allinearsi alla transizione verso i veicoli elettrici nel Regno Unito. La decisione, influenzata dalle politiche del governo britannico, mette a rischio 1.100 posti di lavoro, ma promette nuove opportunità a Ellesmere Port.