Rientro capitali: 4 miliardi dalla Svizzera, “bastano e avanzano per taglio Imu”
ROMA (WSI) – Con la voluntary disclosure, la procedura di collaborazione volontaria per l’emersione dei capitali detenuti all’estero, dalla Svizzera rientreranno in Italia oltre 4 miliardi di euro, “più di quelli che servono per l’Imu“.
Così il premier Matteo Renzi parlando nella trasmissione Porta a Porta, affermando così che le risorse per attuare il taglio della tasse sulla prima casa ci sono.
Breaking news
A Piazza Affari il Ftse Mib registra una flessione dello 0,8% a 34.799 punti. Attesa per il report sull’inflazione e le prime trimestrali Usa
L’apertura di Wall Street segna un calo in una settimana cruciale per i dati economici e l’inizio delle trimestrali delle grandi banche. L’attenzione è rivolta all’inflazione di dicembre e alle politiche della Federal Reserve. I principali indici azionari mostrano ribassi, mentre il petrolio e il dollaro registrano guadagni.
Il primo ministro spagnolo, Pedro Sanchez, ha annunciato un pacchetto di 12 misure per combattere la crisi abitativa, includendo la costruzione di alloggi sociali e l’aumento delle tasse sulle strutture turistiche.
Johnson & Johnson ha annunciato l’acquisizione di Intra-Cellular Therapies, una società biofarmaceutica specializzata in terapie per il sistema nervoso centrale, per un valore di 14,6 miliardi di dollari. Questa mossa strategica rafforza l’impegno di J&J nella ricerca e sviluppo di trattamenti per disturbi neuropsichiatrici e neurodegenerativi.