Risparmio gestito: Poste Italiane sigla accordo con Anima
MILANO (WSI) – Nuovo accordo vincolante per rafforzare la partnership già in essere nel settore del risparmio gestito quello siglato tra Anima e Poste Italiane.
Sottoscrivendo il MoU, si prevede la scissione parziale delle attività di gestione di attivi sottostanti a prodotti assicurativi di Ramo I (per oltre 70 miliardi di euro) di cui è titolare Banco Posta Fondi Sgr in favore di Anima Sgr.
“Con Anima arricchiamo la gamma dei prodotti che offriamo nei nostri uffici postali per soddisfare le esigenze dei risparmiatori italiani. Siamo particolarmente soddisfatti di queste due operazioni pilastri del nuovo Piano industriale con cui ci presenteremo al mercato all’inizio dell’anno”.
Così Matteo Del Fante, amministratore delegato di Poste Italiane
Breaking news
Avvio debole a Piazza Affari, nell’ultima seduta di una settimana volatile per l’azionario. Quasi tutti i titoli del Ftse Mib in rosso.
Un disegno di legge appoggiato da Donald Trump è stato bocciato alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti
I proventi saranno rivolti in particolare a finanziare spese di manutenzione straordinaria per l’ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria
Il prezzo base per l’operazione è di 430 milioni di euro, che esprime la valutazione del ramo d’azienda al 31 dicembre 2023