Robeco: Maria Cattelani entra in qualità di senior sales
Maria Cattelani entra in Robeco in qualità di senior sales. Lo annuncia la società di gestione internazionale fondata nel 1929, specializzata negli investimenti sostenibili.
L’ingresso di Maria Cattelani va a consolidare il team commerciale italiano attualmente composto da Michele Giarrizzo e Luca Rusconi, si legge nella nota.
Prima di entrare a far parte di Robeco, Maria Cattelani ha ricoperto il ruolo di Senior Relationship Manager per Lombard International Assurance dove si è occupata dal 2015 dello sviluppo del business del Private Insurance nel mercato della distribuzione italiano e dal 2010 al 2015 ha ricoperto il ruolo di Client Relationship Manager per Lyxor Asset Management, Maria si è laureata in economia degli Intermediari Finanziari con una specializzazione in Amministrazione, Finanza e Controllo presso l’Università Bocconi di Milano. Marcello Matranga, Country Head di Robeco Italia, ha commentato:
“L’ingresso di Maria segnala la voglia di Robeco di continuare l’iter di crescita sul mercato italiano. Una maggiore presenza commerciale locale rispecchia l’obiettivo principale di migliorare il servizio offerto ai clienti Robeco
Breaking news
Chiusura incolore ma sui massimi intraday per le borse europee dopo il core Pce Usa. A Piazza Affari, lieve flessione per il Ftse Mib
Dopo un avvio negativo, Wall Street ha registrato un aumento grazie a dati sull’inflazione inferiori alle attese. Il PCE, misura preferita dalla Fed, è cresciuto meno del previsto, influenzando positivamente i mercati. Gli analisti prevedono una pausa nei tassi a gennaio e possibili tagli a marzo.
A dicembre 2024, la fiducia dei consumatori europei continua a calare. Secondo la stima flash della Direzione Generale degli Affari Economici e Finanziari della Comunità europea, il sentiment dei consumatori nell’eurozona è sceso a -14,5 punti, peggio delle aspettative degli analisti. Anche l’indicatore complessivo dell’Unione Europea mostra un calo significativo.
La Spagna ha siglato un accordo con Airbus per l’acquisto di 25 nuovi aerei da combattimento Eurofighter, destinati a rinnovare la flotta esistente. Questo contratto segue un precedente accordo del 2022 e porta il totale a 115 velivoli.