Robinhood: app trading raccoglie oltre 300 milioni di dollari
Robinhood, fintech americana campione delle commissioni zero, piattaforma on line che offre la possibilità di fare high frequency trading, ha appena annunciato la chiusura di un finanziamento di 323 milioni di dollari di finanziamento, rendendo la sua valutazione oltre 7 miliardi di dollari.
La società di investimento DST Global ha guidato il round di finanziamento della serie E, comprendendo anche Ribbit Capital, NEA, Sequoia e Thrive Capital. Il recente round di finanziamento arriva dopo l’incidente dello scorso dicembre, quando l’azienda fondata da Baiju Bhatt e Vlad Tenev ha dovuto ritirare il lancio dei suoi conti correnti e di risparmio ad alto rendimento. Un lancio che non è riuscito perché Robinhood non ha mai contattato le autorità competenti per garantire che i conti sarebbero stati effettivamente assicurati.
Breaking news
Seduta perlopiù positiva per le borse europee nel giorno dell’inflazione Usa. A Piazza Affari, Ftse Mib in rialzo aspettando la Bce
La Commissione europea ha approvato l’acquisizione esclusiva di Pavilion da parte di Shell, concentrandosi sul commercio di gas naturale liquefatto in Asia ed Europa. La decisione non solleva preoccupazioni di concorrenza, grazie alla limitata posizione di mercato delle due aziende combinate.
Wall Street registra un’apertura positiva grazie ai dati sull’inflazione che risultano in linea con le attese. A novembre, i prezzi al consumo sono aumentati dello 0,3% rispetto al mese precedente, segnando il rialzo maggiore in sette mesi. Nonostante i dati, la Federal Reserve appare intenzionata a operare un taglio dei tassi d’interesse.
A novembre, l’inflazione negli Stati Uniti ha registrato un aumento dello 0,3% rispetto al mese precedente, in linea con le previsioni. Il tasso annuo è salito al 2,7%, mentre il dato ‘core’ ha mantenuto una crescita del 3,3%. I prezzi energetici e alimentari hanno mostrato variazioni minime, confermando la stabilità delle previsioni economiche.