11:50 mercoledì 20 Aprile 2022

Robinhood compra l’inglese Ziglu. CEO Tenev: “Abbatteremo barriere per clienti in UK e UE”

Robinhood ha messo le mani su Ziglu, app fintech con sede a Londra che permette agli utenti di scambiare bitcoin e diverse altre criptovalute. L’annuncio arriva quasi due anni dopo che Robinhood ha interrotto i piani di lancio in Gran Bretagna.

Ziglu è una delle poche aziende di criptovalute che ha ottenuto l’approvazione della Financial Conduct Authority del paese. L’accordo potrebbe fornire una spinta cruciale alle prospettive di crescita per Robinhood, la cui performance si è indebolita dalla frenesia attorno al caso GameStop l’anno scorso.
Robinhood ha riportato un calo degli utenti attivi mensili nel quarto trimestre del 2021 – a 17,3 milioni da 18,9 milioni nel trimestre precedente – e si aspetta un fatturato del primo trimestre 2022 inferiore a $ 340 milioni, in calo del 35% rispetto al periodo dell’anno precedente. L’azienda ha perso circa due terzi del suo valore di mercato dal debutto sul Nasdaq la scorsa estate. Vlad Tenev, CEO e co-fondatore di Robinhood, ha detto che l’acquisto di Ziglu “ci aiuterà ad accelerare i nostri sforzi di espansione globale”. “Insieme al team di Ziglu, lavoreremo per sfruttare il meglio di entrambe le aziende, esplorando nuovi modi per innovare e abbattere le barriere per i clienti nel Regno Unito e in Europa”, ha detto Tenev in un post sul blog.
I termini dell’acquisizione non sono stati rivelati. Le azioni di Robinhood sono salite più del 5%.

Breaking news

21/11 · 17:37
Piazza Affari chiude sopra la parità (+0,2%)

Seduta perlopiù positiva per le borse europee. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in rialzo dello 0,2% a 33.294 punti

21/11 · 16:36
Wall Street apre in rialzo: Nvidia e le tensioni geopolitiche influenzano i mercati

Wall Street apre in positivo, con Nvidia che registra un aumento del 4,8% dopo un inizio negativo nel premercato. Il titolo ha raggiunto un nuovo record, mentre le tensioni tra Russia e Occidente continuano a influenzare i mercati. Inoltre, l’attenzione è rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse.

21/11 · 15:44
Tim: al via investimento da 130 mln per cloud

Sarà operativo entro la fine del 2026 e andrà ad aggiungersi agli altri 16 già esistenti

21/11 · 15:41
USA, richieste di sussidi di disoccupazione in calo: toccato il minimo da maggio

Negli Stati Uniti, il numero di lavoratori che hanno richiesto per la prima volta i sussidi di disoccupazione è diminuito a 213.000, il valore più basso da maggio. Le aspettative erano di 220.000 richieste. Il totale dei lavoratori che ricevono sussidi è invece aumentato leggermente, raggiungendo 1.908.000 unità.

Leggi tutti