15:54 giovedì 11 Luglio 2024

Rolex acquisisce il controllo di Bucherer: via libera della Commissione UE

La Commissione Europea ha dato il via libera all’acquisizione di Bucherer da parte di Rolex, due aziende svizzere operanti nel settore degli orologi di lusso. L’operazione è stata esaminata ai sensi del regolamento UE sulle concentrazioni.

La Commissione ha concluso che l’acquisizione non solleverebbe problemi di concorrenza, grazie alla presenza di numerosi fornitori e rivenditori alternativi nei Paesi dello Spazio Economico Europeo dove entrambe le società operano. L’operazione è stata valutata secondo la normale procedura di esame della concentrazione.

Breaking news

12:13
ILPRA acquisisce il 51% di Migliorini per 600 mila euro

ILPRA, quotata su Euronext Growth Milan e leader nel settore del packaging, ha annunciato l’acquisizione del 51% di Migliorini, azienda specializzata in macchine per il confezionamento alimentare. L’operazione mira a completare l’offerta del gruppo ILPRA.

10:54
Rolls-Royce, ricavi in aumento del 19% nei primi sei mesi del 2024

Rolls-Royce ha registrato un aumento significativo dei ricavi e degli utili operativi nel primo semestre del 2023, trainato dal settore aerospaziale civile e dai sistemi energetici. La società ha rivisto al rialzo le previsioni per il 2024 e prevede di ripristinare i dividendi agli azionisti.

10:31
Credit Agricole, utile netto in crescita dell’11% in Italia nel primo semestre 2024

Credit Agricole Italia ha registrato nel primo semestre un utile netto aggregato di 818 milioni di euro, in aumento dell’11% rispetto all’anno precedente. L’attività commerciale continua a essere dinamica, con finanziamenti all’economia pari a circa 101 miliardi di euro e una raccolta totale di 338 miliardi.

09:19
Piazza Affari apre in rosso, vendite su Prysmian

Partenza in calo a Piazza Affari, con Prysmian in calo dopo i conti. Oggi la riunione della Bank of England

Leggi tutti