Roma: emergenza incendi. Evacuati ospizi e conventi
NEW YORK (WSI) – Sono circa quaranta gli incendi che hanno devastato le zone verdi a ridosso di Roma e in provincia.
L’ultimo in ordine temporale ha interessato il Parco del Pineto e la Pineta Sacchetti, due grandi pèolmoni cittadini a ridosso della collina di Monte Mario.
I roghi, domati nella seta di ieri, con molta probabilità di origine dolosa, hanno lambito e messo a richio case ed edifici.
“L’incendio interessa un’area caratterizzata da una ricca vegetazione, sono molte le fonti di pericolo per gli insediamenti. Abbiamo evacuato 90 anziani da una struttura e poi 60 suore”, ha spiegato nel primo pomeriggio Marco Ghimenti, comandante provinciale vigili del fuoco, a Sky Tg24.
“Tutte le ipotesi sono in campo, in questa prima fase ci preoccupiamo di preservare vite e beni. C’è un vento che può alimentare lo sviluppo dell’incendio”, ha aggiunto riferendosi all’origine del rogo.
Breaking news
L’Istat ha pubblicato oggi il dato preliminare relativo al terzo trimestre del Pil che mostra un rallentamento su base annua
Avvio in calo per Piazza Affari e le altre borse europee. Sprofonda Campari dopo i risultati sotto le attese
Lottomatica alza il velo sui conti dei primi 9 mesi del 2024 e conferma la guidance per l’intero esercizio
AMD ha registrato un calo nelle contrattazioni dopo la presentazione di una previsione di entrate inferiore alle stime degli analisti