10:24 giovedì 17 Marzo 2016

Roma, fermato giovane con fucile. Paura sulla metro A

ROMA (WSI) – Dopo la sospetta autobomba a Berlino e la tensione sul rischio di nuovi attacchi terroristici a Parigi e Bruxelles, stamattina ci sono stati forti momenti di paura alla metro A di Roma, esattamente nella stazione di piazzale Flaminio.

L’allarme è scattato attorno alle 8.30, quando una pattuglia di forze dell’ordine, stando a quanto riporta il Messaggero, ha individuato un uomo che si aggirava sulla banchina con un fucile.  Immediati la chiamata al 113 e il successivo arrivo di una volante della Polizia.

Si è scoperto successivante che il giovane, di nazionalità ucraina, aveva un fucile ad aria compressa e teneva in tasca munizioni calibro 12 da caccia. Il giovane è stato denunciato per porto abusivo d’arma e procurato allarme.

 

Breaking news

17:37
Piazza Affari termina a -0,8%, frenano Stellantis e Pirelli

Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump

17:02
Stati Uniti: crollano vendite case nuove, -17,3% m/m a ottobre

Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile

16:57
Stati Uniti: fiducia consumatori Conference Board migliora a novembre, ma delude attese

Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre

16:15
Wall Street, apertura contrastata: Dow Jones in lieve calo, Nasdaq guadagna lo 0,35%

L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.

Leggi tutti