15:46 lunedì 17 Luglio 2023

Rosetti Marino: contratto EPCIC per l’Idrogeno Verde

Rosetti Marino, capofila del gruppo con lo stesso nome e leader nel settore internazionale della progettazione, realizzazione e fornitura di impianti offshore ed onshore per l’Eolico, l’Oil&Gas e la Carbon Neutrality, ha recentemente comunicato un aggiornamento importante riguardante un contratto Engineering, Procurement, Construction, Installation and Commissioning (EPCIC).

Questo contratto, annunciato lo scorso 11 luglio, riguarda la realizzazione di un impianto per la produzione e lo stoccaggio di idrogeno verde, un progetto innovativo al quale il gruppo sta dedicando risorse significative. L’impianto, denominato “Baseload Power Hub”, rappresenta un passo importante verso la sostenibilità energetica.

Il valore di questo contratto EPCIC per “Baseload Power Hub” è stato ora svelato e si aggira sui 70 milioni di euro. Questa cifra sottolinea l’importanza strategica del progetto per Rosetti Marino e il suo impegno continuo nella promozione di soluzioni energetiche sostenibili.

Breaking news

20/09 · 17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

20/09 · 16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

20/09 · 15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

20/09 · 13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti