Rosso: “Stiamo lavorando allo sbarco in Borsa”
“Ci stiamo lavorando: si tratta di un processo obbligato per tanti motivi, serve a dare trasparenza e visibilità. Oltre a preparare il terreno per il passaggio generazionale”. Così Renzo Rosso, mister Diesel in un’intervista a La Stampa sulla quotazione in Borsa della società non chiudendo la porta a possibili nuove acquisizioni.
“Non andiamo in Borsa per soldi ma è chiaro che l’arrivo di nuovi capitali ci permetterà di fare nuove acquisizioni e dare sostanza al nostro gruppo, che deve restare sostenibile sia dal punto di vista materiale che sociale” ha detto Rosso.
Breaking news
Il market mover di giornata è l’employment report Usa in uscita alle 14:30 ora italiana, dato seguito da vicino dai mercati in ottica Fed
Giornata positiva per le borse europee, Wall Street chiusa in onore di Jimmy Carter. A Piazza Affari, Ftse Mib in progresso dello 0,6%
Automobili Lamborghini ha chiuso il 2024 con un record di 10.687 vetture consegnate, segnando un incremento del 6% rispetto all’anno precedente. Questo successo sottolinea il legame crescente con i clienti e l’interesse delle nuove generazioni verso il marchio, mentre tutte le macroregioni hanno mostrato una crescita positiva.
Nel 2024, Volkswagen ha registrato un calo dell’1,4% nelle vendite globali, con una flessione significativa in Europa e Cina, ma un aumento in Nord e Sud America. In Germania, il marchio mantiene una posizione di leadership, mentre nel segmento Bev ha visto una crescita della quota di mercato.