17:09 lunedì 19 Giugno 2023

Rothschild prevede calo del 50% degli utili

Rothschild & Co, la banca con sede a Parigi, prevede un calo del 50% degli utili nel primo semestre dell’anno, prima di diventare una società privata entro la fine del 2023.

In una dichiarazione rilasciata oggi, l’istituto bancario ha comunicato che il reddito netto atteso si aggirerà intorno ai 125 milioni di euro (circa 137 milioni di dollari) per i primi sei mesi dell’anno e a circa 280 milioni di euro per l’intero 2023. Nel 2022, gli utili ammontavano a 249 milioni di euro nel primo semestre e a 606 milioni di euro per l’anno intero.

Nonostante le difficoltà, Rothschild prevede ancora una “forte performance” per il suo business di gestione patrimoniale e degli investimenti. La società ha sottolineato che continuerà a concentrarsi su queste aree chiave, nonostante le sfide poste dall’attuale contesto di mercato.

Rothschild si appresta a lasciare il mercato azionario dopo che il suo principale azionista ha presentato un’offerta per renderla privata. L’accordo coinvolge diverse delle più ricche dinastie francesi, tra cui le famiglie Dassault, Peugeot e Wertheimer, e valuta la banca circa 3,7 miliardi di euro. La società prevede ora che il patrimonio netto degli azionisti sarà di 3,6 miliardi di euro al 30 giugno.

Breaking news

15/11 · 17:37
Finale Piazza Affari, Ftse Mib a -0,5%

Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics

15/11 · 16:21
Wall Street apre un calo: Dow Jones cede lo 0,45%

A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.

15/11 · 15:40
USA, vendite al dettaglio in crescita dello 0,4% ad ottobre

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.

15/11 · 13:03
Mercati cinesi in ribasso: Shenzhen cede il 2,62%

Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.

Leggi tutti